Test d’Alta Quota

amatrice. 17 Agosto 2013.

Manca ormai poco tempo alla partenza. Gli animi si scaldano, i cuori vibrano e gli ultimi giorni sono tutti spesi in un frenetico vortice di messe a punto, letture, collaudi e test.

Rifugiati nella nostra piccola ma strategica base montana nel Parco dei Monti della Laga, ci siamo dedicati ad alcuni lavori di officina e al collaudo della regia video da campo, con spericolate riprese che nulla hanno da invidiare ai grandi classici della formula 1.

Non ci siamo fatti mancare neanche un’ampia parentesi di studio saggistico, grazie ai libri della collana di Altreconomia. Dopo aver letto “le conseguenze del cemento” di Luca Martinelli, ormai identifichiamo ogni muratore, betoniera e impalcatura come un emissario dell’Impero del male da additare come nemico giurato.

E poi ancora: prove di carico bagagli, prove di guida in notturna (la vespa è di quelle senza frecce né batteria e la visibilità copre un grado che va da “molto poco” a “niente”), prove di resistenza del sedere dopo ore di sella, test umorali.

Siamo quasi pronti…

Test d’Alta Quota

Manca ormai poco tempo alla partenza. Gli animi si...

Gli altri post