Un simile progetto non può prescindere dalle realtà che condividono la nostra stessa visione. Ci piacerebbe incontrarvi e passare del tempo con voi.
Cosa offriamo
Sicuramente visibilità per la vostra struttura ricettiva o la vostra realtà: il progetto del perimetro nasce per essere diffuso, proposto e veicolato il più possibile, sia nella fase preparatoria, sia durante le sei settimane del viaggio effettivo, sia come testimonianza a impresa compiuta. Un grande spazio è dedicato alle realtà delle singole tappe che, d’altro canto, saranno poste in risalto giorno dopo giorno, man mano che accenderemo i riflettori sul tracciato del viaggio.
Aderire al perimetro significa, inoltre, far parte di un disegno. Riconoscersi assieme a noi e assieme alle realtà che portano avanti i principi del turismo e dell’economia responsabile, in un progetto di Italia bella e giusta, di oggi e di domani. Per ciascuno di voi significa comparire nella cartina del perimetro, nel suo racconto collettivo. Lo abbiamo chiamato percorso-manifesto proprio perché vogliamo che resti come strumento e testimonianza dell’altra italia del 2013.
Cosa chiediamo
Nè oro, nè argento, nè mirra: dateci la grotta! Tutto quello che ci serve per affrontare le durezze del viaggio è vitto e alloggio per due persone, per una notte. Ospitateci nelle vostre strutture e raccontateci la vostra storia, tutto qua. Il giorno dopo ripartiremo verso la tappa successiva arricchiti dal vostro racconto. Dai… si può fare, no?