Arriva il primo pacco!

Roma. 24 Luglio 2013.

Drrrrriiiiiin! Stamattina nelle Officine del Perimetro ha suonato il citofono mentre eravamo affaccendati tra giornalisti con le mail piene, lambrettiste del trevigiano, spot radiofonici e epistole vicentine.

Improvvisamente una grande scatola di cartone è comparsa nel centro del salotto, come il monolite di 2001 Odissea nello spazio. E noi, come le scimmie del film, lo abbiamo osservato con stralunata curiosità, cercando di interpretare l’etichetta bianca.

“È lo sponsor”, ha detto uno dei due bipedi. L’altro primate ha annuito, senza staccare gli occhi dall’Oggetto. Lo sponsor? Tipo quello che stava nelle schermate di avvio dei videogiochi? Tipo quello che si vede prima delle partite. Tipo qu….”shhhhh… si, è la FILA: apriamo”.

C’era dentro il meglio che si possa chiedere per passare ore sotto la pioggia. Quelle cose che avresti tanto voluto avere addosso quel giorno in cui sei andato a Derry in Irlanda del Nord e ti ha preso la tempesta o quella notte in cui hai cercato di raggiungere Genova e l’acqua veniva giù a secchiate.

Tipo che questa è la volta buona che arriviamo da qualche parte asciutti!!! Daje!

  • fase di preparazione
  • Lazio

Arriva il primo pacco!

Drrrrriiiiiin! Stamattina nelle Officine del Perimetro ha suonato il...

Gli altri post