Partner
Fila Museum
Nasce il nuovo museo Fila, progettato senza barriere tattilo-visive che permette al visitatore di “viverlo” a 360°.
La visita si articolerà attraverso 9 sale, le prime due dedicate alla nascita dell’azienda e del brand e le altre dedicate ai vari sport
messi in relazione con la propria storia creativo/pubblicitaria.
Altreconomia
Altreconomia è un mensile d’informazione economica indipendente e una casa editrice che si occupa dei temi del paesaggio, dell’economia solidale, della finanza pubblica, del commercio equo e solidale, della sostenibilità ambientale e della cooperazione internazionale. L’editore è una cooperativa composta essenzialmente dai lettori della rivista e dei libri. I soci ad oggi sono oltre 550. Altreconomia non riceve finanziamenti pubblici e sceglie le proprie pubblicità secondo un codice etico: anche per questo, Altreconomia è un esempio pressoché unico nel panorama editoriale italiano, una straordinaria garanzia di indipendenza e correttezza dell’informazione
Arci
Nata nel 1957 a Firenze come “sindacato” di case del Popolo e circoli ricreativi, ha compiuto i suoi 50 anni nel 2007. Con oltre un milione di soci e 5000 circoli costituisce un ampio tessuto della partecipazione democratica. Sostiene i diritti culturali, le reti contro razzismo e discriminazione, i diritti civili e sociali, la solidarietà internazionale diffusa.
Officina Tonazzo
Da anni impegnati professionalmente tra le Vespe e l’informatica, i due soci fondatori Luca Barzelogna e Enrico Tonazzo, decisero di trasformare la loro esperienza nel campo in un progetto di ampio respiro: creare un negozio specializzato nella vendita dei Ricambi per Vespa (spesso difficili da reperire) che fosse accessibile e raggiungibile da tutti.
altrocioccolato
La manifestazione nazionale del cioccolato EquoSolidale e Biologico che ogni ottobre, da tredici anni, addolcisce con giustizia. L’edizione 2013 si terrà dal 18 al 20 ottobre nella pittoresca piazza di Città di Castello, borgo medievale che annovera 63 ONG che operano in tutto il mondo.
Mediapolitika
Periodico settimanale edito dall’Associazione culturale “Mediapolitika – Media in politica, politica in media”. Mediapolitika nasce nel 2008 come blog di informazione e analisi politica e poco dopo diventa una testata giornalistica che approfondisce in modo plurale e non conforme i temi più vari: dalla politica alla cronaca, dall’economia allo sport, dalla cultura alle vicende che interessano le comunità locali.
Abbondanti e Dozzinali
Diari di viaggio. In bici. Ma non solo. Epopee grottesche e per niente romanzate.
“Abbondanti e dozzinali” è una filosofia di vita.
Perché la quantità conta più della qualità.
Perché i chilometri non si divorano con lo slancio del professionista, ma impacciati e male attrezzati.
Motociclismo All Travellers
Eccolo il primo embrione della comunità di viaggiatori che vogliamo creare nella
nostra nuova pagina Facebook “Motociclismo All Travellers”, on line dall’1 settembre.
La nuova pagina Facebook dovrà essere un luogo di ritrovo, una piazza, dove chiunque
ami salire in sella e partire avrà spazio.
Che abbiate tourer superacessoriate o motorette da strapazzo, a noi non importa:
ci interessano le vostre storie, il vostro modo di guardare il mondo. Intanto, chi
fosse interessato a comparire fin da subito nell’album dedicato ai lettori, può inviarci
una foto di viaggio in cui sia immortalato insieme alla sua moto
Patamù
Patamu è un sito che permette di tutelare dal plagio le opere di ingegno attraverso la marcatura temporale, un procedimento informatico con valore legale utilizzabile per dimostrare la paternità di un’opera. Patamu permette di tutelare dal plagio qualsiasi opera artistica o di ingegno: opere musicali, foto, ma anche libri, articoli di giornale o di blog, articoli scientifici e quant’altro. L’opera di ingegno può anche essere contestualmente rilasciata in licenza Creative Commons.